Smalto Group è stata fondata nel 1986 da Pio Nicolini.

Inizialmente si è occupata della vendita di bigiotteria nella grande distribuzione, passando poi anche all’ingrosso.

La gamma di prodotti è stata diversificata nel tempo, introducendo articoli da regalo e peluches  e i famosi “ciucci” colorati in plastica di varie dimensioni e colori che ebbero un enorme successo negli anni '90.

Nel 1996 introdusse la produzione e la vendita di occhiali da sole per rinomate griffes, quali Arrogance, Ken Scott, Schumacher, Lumberjack, Asics, Diego Dalla Palma.

Al fine di aumentare la propria rete acquisti, ma anche con l’obiettivo di proporre articoli sempre nuovi e alla moda, dal 1998 Smalto Group si occupa direttamente dell’acquisto e dell’importazione dei prodotti, inserendo nella gamma anche gli occhiali da lettura con lenti premontate con diottrie fisse.

l'azienda

Tuttora è direttamente Smalto che si occupa della scelta degli articoli, con particolare attenzione alla qualità e al rinnovo costante degli assortimenti, proponendo collezioni nuove nel corso di ogni stagione.

Dal 2000 fino al 2008 si è occupata della distribuzione di borse con vari brand: Ken Scott, Cosmopolitan, Bizarre.

Sempre attenta alle richieste di mercato, dal 2004 ha ampliato il proprio assortimento con accessori moda e ha concluso contratti commerciali con alcuni concessionari  di marchi, quali ad esempio ASICS GREENWICH POLO CLUB e NAVIGARE.

Con quest’ultima la collaborazione è ancora attiva e la linea Navigare comprende occhiali da lettura, occhiali da sole e articoli da regalo.

Smalto Group è anche proprietaria dei marchi registrati:

 

Urban Trend e +39 con i quali completa la gamma di articoli in assortimento, fra cui:

 

sciarpe e pashmine, infradito, marsupi e borse, pochette, cinture.